GuidaEconomica.it utilizza cookies propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
chiudi - leggi informativa

21 October 2010

Conto Webank, offerta al 2,80% entro il 30 Novembre 2010

Categoria: Conti correnti — Tags: , — Andrea @ 12:16

webank-offerta-novembre-2010Webank rende disponibile l’offerta al 2,80% (entro determinati vincoli) a tutti i nuovi clienti che faranno richiesta di apertura di credito entro il 10 Novembre a attivano la linea vincolata entro il 30 Novembre 2010. Il limite massimo conferibile nel conto deposito, attraverso l’attivazione di più linee di vincolate, è di 250.000 euro.
Il vincolo, per l’ottenimento dell’interesse al 2,80% è la disponibilità a vincolare le somme versate per 15 mesi. Una condizione che ha il doppio effetto: quello strettamente economico di rendere un buon interesse (si presti molta attenzione, si parla di lordo) e, dall’altra, l’effetto psicologico determinato dal fatto di non poter toccare le cifre depositate costituendo così un freno a spese avventate e poco razionali.
Si tratta di un prodotto articolato su un conto corrente a zero spese e un conto deposito remunerato.
Il conto corrente non ha canone ne costi di gestione legati a bonifici, ricariche telefoniche e di altre utenze, pagamento di bollettini postali, domiciliazioni di bollette di utenza e RID. Vengono inoltre rilasciati bancomat e carta di credito (normale o revolving).
Il deposito di risparmio fornisce un interesse dell’ 1,10% sulle cifre non vincolate. Sulle vincolate, allo scadere dell’offerta del 2,80%, si avrà una remunerazione articolata secondo i seguenti scaglioni:
vincolo a 3 mesi, 1,40%
vincolo a 6 mesi, 1,70%
vincolo a 12 mesi, 2,20%
Facendo due conti, sfruttando l’offerta a pieno e quindi rispettando i 15 mesi di vincolo, avremo a scadenza un tasso lordo complessivo del 3,50% che, dopo la tassazione, corrisponderà ad un 2.555%. Seguono alcuni esempi reali di cifre vincolate e resa:
- 5000 euro, interessi maturati 127,75 euro
- 10.000 euro, interessi maturati 255,50 euro
- 20.000 euro, interessi maturati 511,00 euro.


Ultimi articoli nella stessa categoria:
Nuova guida sui conti deposito
I conti deposito sono l'argomento del momento per tutti coloro i quali vogliono investire i loro risparmi in maniera sicura. Se ne parla un pò ovunque ...continua
Conto corrente giovani BNL Revolution U27
Sei un giovane che sta scegliendo la sua prima banca o sta decidendo di cambiare quella attuale?
L'offerta BNL Giovani ti offre tutti gli strumenti ...continua
Conto Webank, offerta al 2,80% entro il 30 Novembre 2010
Webank rende disponibile l'offerta al 2,80% (entro determinati vincoli) a tutti i nuovi clienti che faranno richiesta di apertura di credito entro il ...continua
Contoonline di Infinita - Monte dei Paschi di Siena
Il conto corrente bancario gestibile via internet è una realtà diffusa e in netta crescita. I più scettici asseriscono di volerne uno ma di non fidarsi ...continua

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress