Siamo assistendo a un fenomeno di crescita dell’attenzione del mondo del credito verso il social network. In particolare in questo caso parliamo di Facebook, un punto d’incontro virtuale per milioni di persone, che ogni giorno si scambiano notizie e suggerimenti e vanno in cerca di novità e nuove amicizie. Un mercato molto interessante soprattutto per chi punta sulla fascia giovanile come le banche online. E allora dopo le prime timide avance delle più temerarie sono tante le banche che oggi ammiccano in questa direzione. Gli ultimi due esempi sono ING Direct e Monte dei Paschi di Siena, recentemente entrate su Facebook. La casa madre di Conto Arancio ha indetto un simpatico concorso dal titolo “Che risparmiatore sei?“ che oltre che essere un buon passatempo, permette anche di valutare le proprie abitudini come consumatore ed eventualmente aiutare a cambiare quelle non in linea con il risparmio. La banca toscana invece ha creato una “fan page” dove pubblicizza tutti i suoi prodotti bancari online. A fronte di un investimento praticamente irrisorio si ha la possibilità di usufruire di uno dei mezzi di comunicazione più efficaci del momento; questa nuova strategia ha anche un nome, il social media marketing, e sembra veramente destinata a diventare l’arma di punta delle strategie commerciali del futuro.
escort in preston…
Blog-GuidaEconomica » Banche e social network…
Trackback by escort in preston — 3 October 2024 @ 17:42