GuidaEconomica.it utilizza cookies propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
chiudi - leggi informativa

25 March 2010

Zerotondo, il conto a canone zero di Intesa Sanpaolo

Categoria: Conti correnti — Tags: , , — Andrea @ 14:39

intesa-sanpaoloTra i conti correnti a canone zero, ovvero senza spese sulla maggior parte delle spese, Intesa Sanpaolo annovera Zerotondo.
Su questo conto corrente le operazioni di rendicontazione e le comunicazioni della banca al cliente, se effettuate tramite internet, sono infatti gratuite, così come i bonifici (sempre solo sul canale elettronico), i libretti assegni, gli accrediti relativi a stipendi e pensioni, i RID.
Sul conto corrente può essere attivato un deposito titoli; in questo caso le spese ci sono, ma le condizioni sono agevolate e l’addebito delle competenze di gestione e amministrazione avviene semestralmente.
Come tutti i conti a zero spese anche Zerotondo di Intesa Sanpaolo privilegia le operazioni in formato elettronico, presentando tariffe per le operazioni di sportello decisamente alte. Ogni operazione effettuata fisicamente allo sportello in banca è gravata dalla commissione di 2,50 euro con due sole eccezioni: un versamento (il primo) al mese e le operazioni fatte dai correntisti al di sotto dei 26 anni per i quali le commissioni non vengono addebitate.
L’estrattoconto periodico (trimestrale), il rendiconto titoli, le comunicazioni di legge sono gratuite se inviate via internet e a pagamento (0,70 euro l’uno) se inviate via posta.
Infine, sia le carte di credito convenzionali che quelle a rimborso rateale, sono gratis.


Ultimi articoli nella stessa categoria:
Nuova guida sui conti deposito
I conti deposito sono l'argomento del momento per tutti coloro i quali vogliono investire i loro risparmi in maniera sicura. Se ne parla un pò ovunque ...continua
Conto corrente giovani BNL Revolution U27
Sei un giovane che sta scegliendo la sua prima banca o sta decidendo di cambiare quella attuale?
L'offerta BNL Giovani ti offre tutti gli strumenti ...continua
Conto Webank, offerta al 2,80% entro il 30 Novembre 2010
Webank rende disponibile l'offerta al 2,80% (entro determinati vincoli) a tutti i nuovi clienti che faranno richiesta di apertura di credito entro il ...continua
Contoonline di Infinita - Monte dei Paschi di Siena
Il conto corrente bancario gestibile via internet è una realtà diffusa e in netta crescita. I più scettici asseriscono di volerne uno ma di non fidarsi ...continua

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress