Il Finanziamenti auto: credito al consumo o prestito personale?




Quando cerchiamo un finanziamento auto per l’acquisto di una nuova autovettura fiammante abbiamo diverse possibilità di ottenerlo. In particolare il finanziamento auto può variare a seconda che sia strettamente collegato all’acquisto del mezzo, e quindi che si configuri come credito al consumo nel qual caso concesso da una società finanziaria legata alla concessionaria della vettura, oppure che venga richiesto sul circuito del credito bancario senza che specificare il fine di utilizzo sia necessario per l’ottenimento del finanziamento auto. I questo secondo caso sarà possibile ottenere un importo più congruo per affrontare tutte le spese legate all’acquisto dell’autoveicolo, utilizzando il finanziamento auto anche per pagare l’immatricolazione, la prima assicurazione e tutti gli accessori esterni desiderati.

Argomenti correlati:


Il finanziamento auto tramite gli incentivi statali

Gli incentivi statali di finanziamento auto sono delle misure agevolate proposte ...

Rate costanti o maxi rata finale?

Il finanziamento per l'acquisto di una vettura, generalmente erogato per auto nuove ...

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Il Finanziamenti auto: credito al consumo o prestito personale?
(numero di votanti: 1 / valutazione media: 5 )

Le domande degli utenti

Domanda del 05-12-2012:
buon giorno sono un uomo pensionato abito in italia ma la pensione arriva dalla svizzera. ho chiesto un finanziamento in italia e mi è stato negato solo perchè la pensione è estera. i soldi arrivano ogni mese nel mio conto ma io non ho la possibilità di richiedere un finanziamento in italia dopo tanti anni di lavoro. perchè?

Risposta:
Gentile Utente,
se la finanziaria del marchio dell'auto che deve acuistare nega il prestito potrà rivolgersi altrove e poi acquistare la vettura in contanti.
La informiamo che i prestiti mediante cessione del quinto della pensione, qualora essa sia proveniente da ente pensionistico estero, vengono rifiutati.
La motivazione è probabilmente da ricercarsi nella difficoltà, in caso di inadempimenti dell'ente pensionistico estero, di rientrare delle quote non pagate.
Le cose potrebbero migliorare se Lei richiedesse un comune prestito personale, ma anche qui è difficile trovare chi eroghi. Probabilmente il primo luogo dove chiedere il finanziamento è proprio presso la banca dove Le fanno gli accrediti di pensione.
Cordialità.
La direzione

--------------------------------------

Domanda del 11-10-2012:
il finanziamento auto mediante credito al consumo si puo' concedere anche ad un'azienda s.r.l.?

Risposta:
Gentile Utente,
no, il credito al consumo è riservato esclusivamente a persone fisiche.
Cordialità.
La redazione




 News sull'argomento :
BMW Select, il finanziamento con maxi rata finale della casa dell'elica
...delli "base" della serie 1 e 3, per poi salire consistemente scalando la gamma fino alla serie 7 e ai SUV X. Acquistarne una è più semplice grazie al finanziamento con maxi rata finale denominato SELECT e proposto da BMW Financial Services.
All'atto dell'acquisto ...continua
Audi Credit, il finanziamento auto per fare il grande passo
...cchia proprio non va più) e un pò piacere. Chi non subisce il fascino di una vettura comoda, sportiva, di classe superiore? Comprare una Audi, con il finanziamento auto Audi Credit, è oggi più accessibile, vuoi per lo sviluppo di modelli di fascia più economica rispetto ...continua