News Prestiti

Nuova guida: il prestito di consolidamento debiti
Troppe rate da pagare e l'esigenza di ridurne il peso? Il prestito di consolidamento debiti è il prodotto che consente di ...
Prestito vitalizio SENZARATA di IBL Banca
SENZARATA è il prestito vitalizio proposto da IBL Banca in un mercato in netta crescita dal 2006, anno in cui la legge finanziaria ...
Prestito BNL Pensione Dinamica
Anche in pensione puoi contribuire in maniera significativa a realizzare i progetti di vita dei tuoi figli o nipoti.

 

Risultati sondaggio

Alla domanda "Come nei paesi anglosassoni (specie per gli USA) il mercato del credito, anche per la crisi economica, è in forte crescita. Molti di noi hanno avuto a che fare con banche e finanziarie, a volte con successo, altre no.
Quale è la tua esperienza?"
gli utenti rispondono:
ho ottenuto un prestito 3950
ho ottenuto più prestiti nel tempo 3684
ho chiesto un prestito e mi è stato negato 3281
non ho mai chiesto un prestito 2395

Esempi e calcolo rata prestito

Selezionando l'importo del prestito che si sta cercando verranno visualizzate tabelle di esempio con differenti rate e durate e strumenti per calcolare la rata.

Risorse

 Prestito d'onore: risorse per una nuova attività imprenditoriale
Il prestito d'onore è una forma agevolata di finanziamento che permette ai giovani imprenditori di usufruire di contributi per affrontare le spese di avviamento e prima gestione di una nuova attività.
 Consigli per ottenere un prestito senza busta paga
Ottenere un prestito senza busta paga può sembrare a prima vista un'impresa irrealizzabile. In realtà è possibile sapendo come muoversi nel mondo del credito e fornendo le giuste garanzie alternative.
 Il prestito alle casalinghe per le spese personali
I prestiti per le casalinghe sono soluzioni pensate appositamente per offrire delle risorse a questa determinata categoria. Sono sempre di più gli Istituti che concedono queste forme di finanziamento "atipiche".
 Il prestito per i cattivi pagatori non è più un miraggio
Le forme in cui è possibile l'erogazione di un prestito ai cattivi pagatori e le procedure di riabilitazione per tornare ad essere agli occhi delle banche dei soggetti affidabili.
 L'accesso al prestito per i disoccupati
Come ovviare all'impossibilità di fornire garanzie sicure al momento di richiedere un prestito se sei disoccupato? Alcuni consigli per non essere truffati e disporre comunque del denaro per realizzare i propri progetti.
 Il prestito agrario e i suoi destinatari
Il prestito agrario fa parte della categoria dei prestiti speciali ed è destinato alla copertura degli investimenti fatti dagli operatori che lavorano nell'ambito della produzione e trasformazione dei prodotti agroalimentari.
 Il prestito personale
Il prestito personale è una forma di credito al consumo che viene concessa anche senza conoscere la finalità ultima della richiesta e che non si basa su nessuna garanzia reale di un bene acquistato. Per questo gli Istituti di credito richiedono sicure garanzie personali al momento di deliberare la concessione di un prestito personale.
 La cessione del quinto
La Cessione del Quinto è una particolare forma di finanziamento riservata a lavoratori dipendenti o pensionati. La rata di rimborso del prestito viene trattenuta dal datore di lavoro direttamente sulla busta paga. E’ una forma di prestito garantito alla portata anche di chi sia stato dichiarato insolvente in precedenza.
 Fideiussione
La fideiussione è una forma di garanzia personale che solitamente viene richiesta per chi da solo non ha le garanzie e i requisiti necessari per sollecitare un prestito. In caso di insolvenza del debitore principale la società di credito può richiedere il pagamento direttamente al fideiussore.
 Un prestito per le nuove attività
Al momento di richiedere un prestito per avviare una nuova attività imprenditoriale vale la pena informarsi su tutte e leggi che concedono finanziamenti e altre agevolazioni per determinati settori produttivi o destinati a particolari categorie come donne, giovani e disoccupati, sia a livello statale che regionale.
 I prestiti a pensionati
Per i pensionati c’è oggi un nuovo modo di ottenere facilmente un prestito. Grazie alla garanzia della cessione di un quinto della pensione per i pensionati inps e inpdap è possibile ottenere prestiti pensionati anche per cifre elevate ed in pochissimo tempo.
 I Prestiti Fiduciari
I prestiti fiduciari sono prestiti non finalizzati all’acquisto diretto di un bene ma servono a sopperire a momentanee esigenze di liquidità. Vengono concessi sia ai lavoratori dipendenti che a quelli autonomi in pochi giorni e senza garanzie accessorie.
 I Prestiti INPDAP
I prestiti Inpdap sono delle forme di credito che l’Istituto Nazionale di previdenza per i dipendenti dell’Amministrazione Pubblica offre ai propri iscritti, pensionati o familiari. Possono essere di piccolo importo e concessi direttamente dall’ente o pluriennali e convenzionati con alcuni Istituti di credito.
 I prestiti vitalizi
I prestiti vitalizi sono dei finanziamenti a lungo termine che permettono di ricevere una cospicua somma che verrà rimborsata interamente, anche per la parte degli interessi, solo dopo la morte del richiedente. La garanzia richiesta a fronte di questo prestito è un’ipoteca di primo grado su un’immobile di proprietà.
 I Prestiti Delega
Il prestito delega è regolato dall'articolo 1269 ss. del Codice Civile che attribuisce ai dipendenti statali, parastatali e privati la facoltà di delegare l'azienda datrice di lavoro al pagamento del finanziamento richiesto a una banca, che può arrivare a coprire fino a 2/5 del netto dello stipendio.
 I prestiti cambializzati
Il prestito cambializzato è una forma di finanziamento non finalizzata il cui rimborso avviene a rate costanti con interessi a tasso fisso, tramite cambiali appoggiate su un Istituto di Credito scelto dal richiedente. Può essere concesso sia a lavoratori dipendenti che autonomi.
 I prestiti a fondo perduto
I prestiti a fondo perduto sono dei particolari finanziamenti agevolati per chi vuole creare delle nuove imprese o investire nella riqualificazione di imprese già esistenti. Ne possono beneficiare tutti i tipi di imprese a seconda del tipo di bando, sia appartenenti al settore dei servizi che a quello della produzione.
 Prestiti senza documenti
Il prestito senza documenti è una chimera vagheggiata da chi in qualche modo vuole solo spillarvi dei soldi. Per loro stessa natura i prestiti devono essere infatti nominativi e qualsiasi società creditizia deve obbligatoriamente richiedere un documento di identità valido prima di concedere un finanziamento.
 Organizzare le nozze con un prestito per matrimonio
Il prestito per matrimonio è una forma piuttosto recente di finanziamento per organizzare uno degli eventi più importanti della vita di tutti noi.
Può essere offerto da finanziarie oppure banche. Come per ogni altra forma di prestito bisogna prestare attenzione a TAN e TAEG e modalità di rimborso.
 Un prestito per arredare casa
E' il Prestito per far fronte all'acquisto di beni di arredamento ed elettrodomestici. Ci consente di arredare casa con semplicità e gusto e di dilazionarne la spesa nel tempo. Aumenta i vantaggi abbinandolo alla rottamazione dei vecchi elettrodomestici.
 Il prestito per le spese mediche
Il prestito per spese mediche può essere erogato sia da un istituto di credito sia direttamente dallo studio medico presso cui si è recato il richiedente. Si usa per finanziare le spese odontoiatriche, oculistiche o di chirurgia estetica. Il richiedente deve poter dimostrare un reddito o comunque fornire una garanzia in caso di impossibilità a restituire il prestito.
 Le donne imprenditrici
Le agevolazioni per le donne che vogliono creare delle nuove attività esistono da molti anni. Chiariamo quali sono le reali possibilità e le modalità di accesso ai finanziamenti
 Come scegliere una finanziaria
Una valutazione puntuale degli istituti finanziari che erogano credito al consumo, caratteristiche e aliquote di interesse che vi permetteranno di effettuare una scelta oculata!
 Il prestito tra privati
Il prestito tra privati è una nuova forma di credito in cui i privati sostituiscono gli istituti di credito entrando in contatto attraverso un sistema peer to peer.
 Prestito di consolidamento debiti: accorpare le rate riducendone il costo complessivo
Il prestito di consolidamento debiti consente di accorpare in una unica rata quelle derivanti da altri finanziamenti, fatti nel passato, e ancora da finire di rimborsare.
L'operazione consente di risparmiare ed ottenere, eventualmente, nuova liquidità.