Assicurazione auto




Oltra la responsabilità civile, che è obbligatoria, l'assicurazione auto può avere una vasta gamma di clausole aggiuntive che faranno crescere il premio assicurativo ma ti tuteleranno contro qualsiasi accadimento. Soluzioni complete e diversificate che offrono la massima protezione quali incendio e furto, la ormai famosa kasko che ti assicura una copertura anche in caso di sinistro con colpa, la specifica per i cristalli, quella eventi speciali contro qualsiasi imprevisto (a prova di immaginazione!) e l'assistenza completa in Italia e all'estero 24 h. su 24.

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Assicurazione auto
(numero di votanti: 1 / valutazione media: 5 )

Le domande degli utenti

Domanda del 19-11-2014:
Non rinnoverò più la mia polizza assicurativa che scade a dicembre, volevo sapere se la mia classe di merito viene congelata e per quanto tempo fino a nuovo contratto.
Grazie

Risposta:
Gentile Utente,
la Sua classe di merito rimarrà invariata per 5 anni.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 16-10-2013:
in data 23/09 è scaduta la polizza assicurativa, al momento del rinnovo (15/10) la decorrenza inizia dal 23.09 E' corretto o ci marciano sopra ??

Risposta:
Gentile Utente,
Lei ha diritto ad avere la Sua decorrenza dal giorno stesso del rinnovo, 15/10, e non a quello della scadenza della vecchia polizza, ossia il 23/9.
A differenza del passato i contratti di assicurazione non possono più rinnovarsi automaticamente: di qui il fatto che Lei non ha avuto copertura nel periodo dal 23/09 al 15/10 e, di conseguenza, non deve nulla all'assicurazione perché, in sostanza, non c'era alcun contratto tra di voi in quel periodo.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 18-03-2013:
Buongiorno, ho inviato una disdetta alla mia Agenzia di assicurazione nei modi e nei tempi giusti, a distanza di un paio di settimane ho ricevuto la mia raccomandata in dietro in quanto il destinatario si è trasferito. Sono a chiedere come far valere la mia disdetta in quanto non sono in tempo per inviarne un'altra, grazie

Risposta:
Gentile Utente,
può provare a comunicare nuovamente la disdetta al nuovo indirizzo, allegando tutta la documentazione che certifica che Lei ha fatto una regolare e tempestiva prima disdetta inviata all'indirizzo presente sul contratto in origine.
E' una situazione piuttosto al limite ma, a nostro avviso, un tentativo va fatto.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 15-10-2012:
Sto per acquistare un'auto usata già assicurata la cui assicurazione scade a Febbraio 2013: posso tenere tale assicurazione fino a quella data? Grazie.

Risposta:
Gentile Utente,
l'intestario dell'auto e l'intestatario della relativa polizza assicurativa possono essere differenti.
Di conseguenza, a meno di disdetta del precedente proprietario, potrà circolare regolarmente fino a scadenza.
Cordialità.
La redazione




 News sull'argomento :
Assicurazioni online, il popolo dei virtuosi
...online per la loro macchina. Dai dati raccolti da 6sicuro, un sito molto visitato e attivo dal 2000 che da possibilità di comparare online le tariffe assicurative auto, risulta infatti che tra chi stipula polizze online c’è un’altissima percentuale di virtuosi. Il ...continua
Tariffe auto in ribasso per Genialloyd
Genialloyd (www.genialloyd.it), la compagnia diretta telefonica e online di Allianz, lima i costi delle polizze auto. Con la sua politica estremamente personalizzata consentiva già in precedenza un risparmio in torno al 30% rispetto alle altre compagnie. Quest’anno, grazie ...continua